top of page

TRATTAMENTI

TRATTAMENTO  AYURVEDICO:
Il massaggio ayurvedico ha antichissime origini indiane, seguendo le regole degli antichi testi di conoscenza che costituiscono la base della medicina ayurvedica: la Sushruta e la Chakra Samhita. Il termine ayurveda è un termine sanscrito che indica la Scienza (Veda) della Vita (Ayus). Si applicano le antiche tecniche di massaggio utilizzando Olii essenziali ed erbalizzati per stimolare e riequilibrare i dosha. E' considerato una delle tecniche più efficaci per ristabilire le relazioni tra mente, corpo e anima.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE:
La riflessologia plantare costituisce una delle numerose tecniche terapeutiche alternative e consiste fondamentalmente nel massaggiare le cosiddette "zone riflessogene" del piede per trattare le malattie degli organi interni e di altre parti del corpo collegate a esse.



HOT STONE MASSAGE:
Nello Hot Stone Massage si usano pietre basaltiche, vulcaniche, ciottoli del Gange, dei letti di fiumi dell’Arizona, dell’Italia e della Francia.Il concetto di base su cui poggia l’azione terapeutica dei materiali è lo scambio di calore. Le pietre ben levigate sono in grado di conservare più a lungo il calore e di restituirlo al corpo con il quale vengono in contatto. Di solito vengono usate in associazione con olii specifici per il disturbo da curare; la capacità delle diverse pietre di rilasciare calore determina il maggior o minor assorbimento della sostanza.

REIKI:
La parola Reiki è d’origine giapponese ed è composta da due sillabe: Rei e Ki. La prima, Rei, significa qualcosa di misterioso, miracoloso e sacro. Essa sta ad indicare l’Energia primordiale (Divina); è quell’energia che esisteva ancor prima della creazione dell’universo, è il principio divino dal quale è scaturito il Big Bang e che ha portato alla creazione dell’universo in tutte le sue manifestazioni (Ki). La seconda, Ki, significa atmosfera, o qualcosa che non si vede, o l’energia dell’universo. Tale termine indica l’Energia Vitale Universale intrinseca ad ogni essere e/o cosa. Il Ki permette ad ogni cosa di esistere e agli esseri viventi di vivere, è l’energia che regola il funzionamento stesso dell’Universo. Ki è il corrispondente del Chi per i cinesi, del Prana per gli indù, Luce o Spirito Santo per i cattolici, ecc.

PRANIC HEALING:
Il Pranic Healing è una terapia semplice ed efficace. Chiunque può apprenderla. Nelle nostre mani è racchiuso un potere straordinario, se qualcuno ci insegna a risvegliarlo e a potenziarlo: questo potere si manifesta in forma di energia. La parola prana, secondo la tradizione indiana, vuol dire energia vitale. E infatti il Pranic Healing è la guarigione e autoguarigione attraverso l'uso di questa energia, presente ovunque, che ognuno di noi possiede. Per questo il motto del Pranic Healing è "Anche tu sei guaritore"


SHIATSU:
Lo Shiatsu è una tecnica manuale basata principalmente sulle pressioni portate con i pollici, le dita, i palmi delle mani e gomiti.Questa antica arte prende spunto dalla medicina tradizionale cinese ed il suo lavoro si svolge sui  meridiani energetici presenti nel ,corpo, tenendo conto delle varie aree di diagnosi di colui che riceve il trattamento.Ci sono due differenti scuole di shiatsu; la prima e più antica è quella di Namikoshi e l'altra del suo allievo Masunaga.

bottom of page