top of page

KINESIOLOGIA APPLICATA

La Kinesiologia Sistemica Armonica è un metodo che permette la valutazione di blocchi e squilibri che interferiscono con il benessere fisico, emotivo ed energetico. Il Kinesiologo riconosce la causa del disturbo e riporta la persona al suo equilibrio. Per il trattamento si avvale dei punti della Medicina Classica Cinese, i neurolinfatici, i neurovascolari o gli stress receptor e consiglia i Fiori di Bach o i sali di Schussler adatti.



La Kinesiologia Emozionale ottiene il rilascio dello stress emotivo, sia legato al passato, sia al presente o anche ad un evento certo futuro, come un esame o un colloquio di lavoro. E' indicato per togliere il ricordo di traumi, ridurre il dolore fisico, liberare da tic, paure, fobie, migliorare l'autostima, eliminare le difficoltà scolastiche dovute allo stress.



La Kinesiologia può evidenziare Intolleranze Alimentari per mezzo dei test muscolari: ad ogni muscolo corrisponde un organo e ad ogni organo un meridiano energetico. Il risultato del test non dipende dalla forza del muscolo testato, ma dal suo controllo, esercitato dal sistema nervoso.

Il Kinesiologo Optometrista usa dei mezzi della kinesiologia per stabilire quale metodo rieducativo il corpo è in grado di accettare per migliorare il benessere degli occhi. E' in grado anche di scoprire se è un trauma che impedisce di vedere bene, poichè a volte la vista annebbiata è un rifugio per chi "non vuole vedere".

bottom of page