top of page

TRATTAMENTI

​

CAVITAZIONE:

Cos'è la cavitazione? La cavitazione è l'ultima innovazione nell'estetica, in grado di ridurre in maniera selettiva le cellule adipose in eccesso sottocute senza la necessità di sottoporsi a nessun tipo di intervento chirugico. Per definizione la cavitazione è la formazione di cavità gassose all'interno di un liquido. Dopo il trattamento di cavitazione è obbligatorio un massaggio drenante, per aiutare l'organismo nello smaltimento di questi grassi. E' da sottolineare che se si abbina il trattamento a una buona ed una costante arrività fisica si ottengono dei buoni risultati che durano nel tempo.



Effetti prodotti dalla Cavitazione.
Gli effetti prodotti dalla cavitazione sono molteplici e tutti finalizzati al miglioramento estetico e funzionale della silhouette del paziente. Innanzitutto si evidenzia una disgregazione del tessuto adiposo e il progressivo miglioramento del profilo corporeo, oltre alla riduzione della consistenza del grasso stesso. A tutto ciò si aggiungono una considerevole modificazione dell' aspetto a buccia d' arancia, con l'eliminazione dei classici fibro-noduli della cellulite. Miglioramento del tono e dell'elasticità del tessuto cutaneo.

 

RADIOFREQUENZA:

Effettua trattamenti non invasivi e non ablativi efficaci per contrastare gli inestetismi del viso e del corpo. Il calore prodotto si sviluppa in profondità  a seconda delle zone da trattare e dello spessore del tessuto adiposo senza provocare alterazioni dell'epidermide determina una contrazione veloce del collagene e la stimolazione dei fibroblasti. Il miglioramento del tono e dell'elasticità tessutale. Già dalle prime sedute si ottiene un'azione anti-aging, rassodante e rimodellante deo tessuti cutanei profondi con effetto biolifting.

 

Cos'è? Si tratta di una tecnologia altamente innovativa utilizzata nel trattamento dell'anti-aging e del rilassamento cutaneo, basata su una vecchia metodica che veniva utilizzata per il trattamento di coagulazione di verruche e capillari. Il meccanismo d'azione si basa su un principio fisico ben preciso, la diatermia (dal greco caldo, profondo) secondo cui l'energia erogata dallo strumento viene trasformata all' interno della pelle in calote e quindi assorbita dal tessuto.

 

Quali sono le zone da trattare? La radiofrequenza permette di trattare differenti tipologie di insestetismi legate a zone sia del viso, collo, decolletè, sia del corpo (gambe, glutei, addome, braccia).





LUCE PULSATA:

L’LPL, o luce pulsata, è una tecnica innovativa per l’epilazione progressiva permanente. Apparecchiature medicali, non in uso agli estetisti ad alta fluenza, per la loro potenza sono anche utili per il fotoringiovanimento cutaneo e la cura di inestetismi della pelle. Essa agisce direttamente sul pelo in quanto l’energia luminosa viene assorbita dal follicolo del pelo stesso, successivamente viene trasformata in energia termica che provvede a neutralizzare il bulbo attivo. Sono necessarie alcune sedute per eliminare definitivamente tutti i peli della zona. Questa è estremamente efficace e per niente invasiva infatti agisce in profondità nella zona interessata senza intervenire sui tessuti adiacenti o profondi. Garantisce ottimi risultati nella cura della couperose e dell’acne, favorisce la riduzione della rosacea, delle macchie e delle lesioni pigmentate. La dilatazione dei pori si attenua e i capillari danneggiati si riducono progressivamente. L’epidermide è sollecitata anche negli strati più interni, con un aumento di collagene e una naturale rigenerazione cutanea.

bottom of page