top of page

La società cooperativa Termocoop nasce nel 1982 con l’intento di offrire una opportunità a giovani e/o persone con la volontà di impegnarsi in alcuni settori “ricettivi” della società civile ma per mancanza di una “struttura di riferimento propria” non potevano operare amministrativamente e tecnicamente. In fase iniziale la Società ha contattato numerosi enti e/o strutture private e pubbliche per individuare le esigenze immediate del mercato ed attrezzarsi per “coglierne” alcune.

Il primo risultato ottenuto è stata la possibilità di partecipare ad un progetto, finanziato dal Comune di Roma, per il rilevamento degli scarichi, civili ed industriali, convogliati direttamente nei fiumi Tevere ed Aniene nel tratto di attraversamento del territorio del Comune di Roma. Tale attività ha consentito alla Società di strutturarsi per affrontare con crescente organizzazione sia appalti pubblici che progetti di varia natura specialistica.



La  società Termocoop ha presentato un progetto di fattibilità che è stato ampiamente apprezzato ed accettato dalla pubblica amministrazione. Questa attività ha permesso alla società Termocoop di crescere ulteriormente e di sviluppare un know-how specialistico sia per i propri soci che per tutta la struttura gestionale. Successivamente nel 1999, viste le esperienze pregresse, ed analizzato il mercato, la società ha ritenuto opportuno strutturarsi per settori di attività nell’ottica di offrire al cliente finale un pacchetto di servizi completo ed in linea con le proprie esigenze sia di tempo che organizzative.

Chi siamo

bottom of page